Avviso
Informiamo i nostri utenti e visitatori che da alcune settimane non riusciamo ad inviare messaggi di posta elettronica agli indirizzi dei domini hotmail e live.com Il fatto è alquanto seccante e, per adesso, non ha soluzione tranne quella che stanno cercando di portare avanti i tecnici del nostro provider: convincere Microsoft che non siamo spammers... C'è un altro fatto che, però, è ancora più seccante - e preoccupante: che un'azienda privata possa decidere arbitrariamente di NON farmi ricevere posta da chi desidero.Il controllo delle comunicazioni è di per sé qualcosa di negativo (a meno che si tratti di intercettazioni anticrimine, o qualcosa del genere) ma riteniamo INACCETTABILE che sia una società privata a stabilire che noi non possiamo mandare messaggi, e chei io non possa decidere da chi ricevere messaggi. Francamente, mi sembrano cose dell'altro mondo, da Grande Fratello di Orwell, da dittatura. E il bello è che noi non siamo quasi mai i primi a mandare messaggi: semmai noi rispondiamo ad utenti che ci ha già scritto usando il loro account su hotmail/live, quindi se i software Microsoft fossero così validi dovrebbero quanto meno accorgersi che stiamo rispondendo ad una loro email. Ma forse i software Microsoft non sono poi così validi? Per concludere, cari utenti, se avete un account hotmail/live non perdete tempo a scriverci perché non possiamo rispondervi. E, attenzione!, i nostri messaggi non vanno a finire nella posta indesiderta: proprio NON li accettano in partenza. Ecco il messaggio di risposta che riceviamo ogni volta che mandiamo una email ad un abbonato ai servizi Microsoft (hotmail e live): :
Connected to 65.54.188.126 but sender was rejected.
Remote host said: 550 SC-001 (BAY0-MC4-F37) Unfortunately, messages from 66.36.160.133 weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.
Se qualcuno ha idee per aiutarci a risolvere la cosa, ben vengano. Magari i nostri cari utenti hotmail/live potrebbero scrivere una mail alquanto irritata a Microsoft (uhm... mi si incrociano le dita e mi viene sempre da scrivere Microsfot) per lamentarsi di questo blocco "non richiesto".
Io resto a vostra disposizione, ma sappiate che non vi potrò rispondere su hotmail e live. Chi avesse un altro account (su gmail o qualsiasi altro provider) ovviamente è pregato di usarlo nelle comunicazioni con noi e di inseritlo nel suo profilo al posto di quello hotmail.
Daniele
|