![]() Le Domande Più Frequenti di Strade di Nuova Capenna |
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Ultima modifica: 25 marzo 2022 |
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Note generali | |
Le carte di Strade di Nuova Capenna, con codice dell'espansione SNC, sono permesse nei formati Standard, Pioneer e Modern, oltre a Commander e altri formati. Al momento dell'uscita, nel formato Standard saranno permesse le seguenti espansioni: Rinascita di Zendikar, Kaldheim, Strixhaven: Scuola dei Maghi, Avventure nei Forgotten Realms, Innistrad: Caccia di Mezzanotte, Innistrad: Promessa Cremisi, Kamigawa: Dinastia Neon e Strade di Nuova Capenna. Le carte Commander di Strade di Nuova Capenna, con codice dell'espansione NCC e numerate da 1 a 93 (e versioni alternative numerate da 94 a 185), sono permesse nei formati Commander, Legacy e Vintage. Le carte con il codice dell'espansione NCC numerate da 191 in poi sono ristampe legali in qualsiasi formato in cui una carta con lo stesso nome sia permessa.
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Nuove azioni definite da parola chiave: complottare e complottare X La fazione degli Obscura non si fa scrupolo di raggiungere il potere con l'inganno e la manipolazione. Questa caratteristica è rappresentata da complottare, un'azione definita da parola chiave che ti aiuta a tessere i tuoi intrighi per il futuro. Alcune magie e abilità richiedono a una creatura di complottare. Per farlo, il suo controllore pesca una carta e scarta una carta. Se ha scartato una carta non terra in questo modo, mette un segnalino +1/+1 su quella creatura. Investigatore di Echi Quando l'Investigatore di Echi entra nel campo di battaglia, complotta. (Pesca una carta, poi scarta una carta. Se hai scartato una carta non terra, metti un segnalino +1/+1 su questa creatura.) Raffine, Veggente Cospiratrice Ogniqualvolta attacchi, una creatura attaccante bersaglio complotta X, dove X è il numero di creature attaccanti. (Pesca X carte, poi scarta X carte. Metti un segnalino +1/+1 su quella creatura per ogni carta non terra scartata in questo modo.)
Nuova abilità definita da parola chiave: danno collaterale Per i Maestro, i danni collaterali sono solo una voce da mettere in bilancio nei loro affari. Per un giocatore di Magic, danno collaterale è un costo per lanciare alcune magie. Una magia con un costo di danno collaterale permette al suo controllore di sacrificare una creatura come costo addizionale per lanciare la magia. Se il controllore lo fa, quella magia viene copiata. Discorsetto Danno collaterale 1 (Mentre lanci questa magia, puoi sacrificare una creatura con forza pari o superiore a 1. Quando lo fai, copia questa magia.) Guarda le prime due carte del tuo grimorio. Aggiungi una di quelle carte alla tua mano e metti l'altra in fondo al tuo grimorio.
Nuova abilità definita da parola chiave: blitz La fazione dei Rivettatori agisce con rapidità ed efficienza. Per farlo, sfruttano l'abilità definita da parola chiave blitz. Le carte creatura con un costo di blitz possono essere lanciate per quel costo invece del loro costo di mana. Se vengono lanciate in questo modo, hanno rapidità e "Quando questo permanente viene messo in un cimitero dal campo di battaglia, pesca una carta", e vengono sacrificate all'inizio della prossima sottofase finale. Pattuglia del Pandemonio Minacciare (Questa creatura non può essere bloccata tranne che da due o più creature.) Ogniqualvolta la Pattuglia del Pandemonio attacca, una creatura bersaglio prende +1/+0 fino alla fine del turno. Blitz
Nuova parola per definire un'abilità: alleanza La fazione dei Cabaretti sfrutta le proprie connessioni con alleanza, la nuova parola per definire un'abilità. Alleanza non influisce sulle regole, ma appare sempre davanti ad abilità con la stessa condizione di innesco: "Ogniqualvolta un'altra creatura entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo..." Aristocratica Accompagnata Alleanza - Ogniqualvolta un'altra creatura entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, l'Aristocratica Accompagnata prende +1/+1 fino alla fine del turno. Nuova meccanica: segnalini scudo Gli Intermediari possono offrire protezione da ogni tipo di pericolo e sono associati ai segnalini scudo. Se un permanente con un segnalino scudo sta per subire danno o sta per essere distrutto come risultato di un effetto, invece viene rimosso un segnalino scudo da esso. Dono di Sicurezza Metti un segnalino scudo su una creatura bersaglio. (Se sta per subire danno o sta per essere distrutta, rimuovi invece un segnalino scudo da essa.) Profetizza 1.
Rhox Assaltatore Il Rhox Assaltatore entra nel campo di battaglia con un segnalino scudo. (Se sta per subire danno o sta per essere distrutto, rimuovi invece un segnalino scudo da esso.) Il Rhox Assaltatore ha travolgere fintanto che ha un segnalino scudo.
Riproposizione di abilità definita da parola chiave: nascondiglio Un ciclo di incantesimi rari in Strade di Nuova Capenna ha nascondiglio 5. L'abilità nascondiglio venne introdotta in Magic in un famoso ciclo di terre con l'uscita di Lorwyn (2007). Per il suo ritorno, alcuni dettagli di come funziona la meccanica sono stati aggiornati per renderla conforme agli attuali standard dei testi e del design delle carte. Ecco una carta con nascondiglio presente in questa espansione: Manomissione Tombale Nascondiglio 5 (Quando questo incantesimo entra nel campo di battaglia, guarda le prime cinque carte del tuo grimorio, esiliane una a faccia in giù, poi metti le altre in fondo in ordine casuale.) All'inizio del tuo mantenimento, puoi macinare tre carte. Poi, se ci sono venti o più carte nel tuo cimitero, puoi giocare la carta esiliata senza pagare il suo costo di mana.
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