MAGIC Documentazione
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum eMarket News

Logo Orizzonti di Modern

Le Domande Più Frequenti di
Orizzonti di Modern

Ultima modifica: 29 aprile 2019
Uscita ufficiale: venerdì 14 giugno 2019

L'espansione Orizzonti di Modern diventa legale per il gioco Constructed sanzionato nella sua data di uscita ufficiale: venerdì 14 giguno 2019. In quel momento, le carte dell'espansione Orizzonti di Modern saranno legali nel Modern, nonché nei formati Legacy e Vintage. La maggior parte delle carte che compongono l'espansione non sono legali nel formato Standard.

Note generali

Tematica principale dell'espansione: parole chiave e meccaniche riproposte

Ogni abilità definita da parola chiave, azione definita da parola chiave e parola per definire un'abilità nell'espansione Orizzonti di Modern è apparsa in precedenza in altre espansioni di Magic. In aggiunta a quelle che appaiono regolarmente nelle espansioni attuali, in questa espansione sono presenti in totale 44 meccaniche riproposte! Nessuna delle vecchie regole valide per tali meccaniche è stata modificata, ma alcune presentano qualche novità.

 

  • Le seguenti abilità definite da parola chiave ti permettono di pagare un costo alternativo per lanciare una magia: accelerare, apparire, flashback e sovraccarico.
  • Le seguenti abilità definite da parola chiave ti permettono di pagare un costo addizionale per lanciare una magia: intrecciare, potenziamento, replicare, rievocare, riscatto e unire.
  • Per determinare il costo totale di una magia, inizia con il costo di mana o il costo alternativo che stai pagando, aggiungi eventuali aumenti e infine applica le riduzioni. Il costo di mana convertito della magia resta immutato, a prescindere dal costo totale pagato per lanciarla.
  • Se un effetto ti permette di lanciare una magia "senza pagare il suo costo di mana" o per un altro costo "invece di pagare il suo costo di mana", non puoi scegliere di pagare un altro costo alternativo. Puoi pagare gli eventuali costi addizionali facoltativi e devi pagare gli eventuali costi addizionali obbligatori.


Riproposizione di una meccanica: neve e il simbolo S

Il fiore all'occhiello dell'espansione Orizzonti di Modern è il ritorno di una delle meccaniche più gelide del gioco: il supertipo neve e il simbolo di mana neve.


Lucertola delle Nevi
2V
Creatura Neve - Lucertola
2/2
S: La Lucertola delle Nevi prende +2/+2 fino alla fine del turno. Attiva questa abilità solo una volta per turno. (S può essere pagato con un mana da un permanente neve.)

Montagna Innevata
Terra Neve Base  - Montagna

  • Neve è un supertipo, non un tipo di carta. Non influisce sulle regole, né ha una funzione di per sé, ma altre carte e abilità possono far riferimento a esso.
  • Le terre neve base sono legali nei formati in cui è legale l'espansione Orizzonti di Modern; non sono legali nel formato Standard. Negli eventi Constructed in cui le terre neve base sono legali, il tuo mazzo può contenerne un numero qualsiasi. In un evento Limited di Orizzonti di Modern, il tuo mazzo può contenere solo terre neve base che hai draftato (in un evento di draft) o aperto (in un evento Sealed Deck).
  • S è un simbolo di mana generico. Per pagarlo, devi spendere un mana di qualsiasi tipo prodotto da un permanente neve. Gli effetti che riducono i costi di un ammontare di mana generico non possono ridurre un costo S.
  • Neve non è un tipo di mana. Se un effetto ti permette di spendere mana come se fosse mana di qualsiasi tipo, non puoi pagare S con mana da un permanente non neve.
  • Se una carta ha solo simboli di mana neve nel costo di mana, è una carta incolore. Neve non è un colore.


Riproposizione di una parola chiave: ninjutsu

Se ti piace sorprendere l'avversario con astuzia e inganno, l'abilità ninjutsu è proprio quel che fa al caso tuo. L'espansione Orizzonti di Modern presenta sei nuovi Ninja con la parola chiave ninjutsu.

Shinobi della Lama Lunare
3L
Creatura - Ninja Umano
3/2
Ninjutsu 2L (2L, Fai tornare in mano al suo proprietario una creatura attaccante non bloccata che controlli: Metti questa carta sul campo di battaglia dalla tua mano TAPpata e attaccante.)
Ogniqualvolta la Shinobi della Lama Lunare infligge danno da combattimento a un giocatore, crea una pedina creatura Illusione 1/1 blu con volare.

  • L'abilità ninjutsu può essere attivata solo dopo la dichiarazione delle creature bloccanti. Fino ad allora, le creature attaccanti non sono né bloccate né non bloccate.
  • Mentre attivi un'abilità ninjutsu, riveli la carta Ninja nella tua mano e fai tornare la creatura attaccante in mano al suo proprietario. Il Ninja viene messo sul campo di battaglia quando l'abilità si risolve. Se lascia la tua mano prima di quel momento, non entrerà nel campo di battaglia.
  • La creatura con ninjutsu entra nel campo di battaglia attaccando lo stesso giocatore o planeswalker che la creatura ripresa in mano stava attaccando. Questa è una regola specifica di ninjutsu: in altri casi, quando una creatura viene messa sul campo di battaglia come attaccante, è il suo controllore a scegliere quale giocatore o planeswalker è attaccato da tale creatura.
  • Sebbene il Ninja stia attaccando, non viene mai dichiarato come creatura attaccante (ai fini delle abilità che si innescano ogniqualvolta una creatura attacca, ad esempio).
  • L'abilità ninjutsu può essere attivata durante le sottofasi di dichiarazione delle creature bloccanti, di danno da combattimento o di fine combattimento. Se aspetti fino a dopo la sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti, poiché tutto il danno da combattimento viene inflitto contemporaneamente, il Ninja normalmente non infliggerà danno da combattimento.
  • Se una creatura in combattimento ha attacco improvviso o doppio attacco, puoi attivare l'abilità ninjutsu durante la sottofase di danno da combattimento per attacco improvviso. Il Ninja infliggerà danno da combattimento durante la normale sottofase di danno da combattimento, anche se ha attacco improvviso.


Riproposizione di una meccanica: Tramutanti

L'inarrestabile mente collettiva dei Tramutanti fa il suo ritorno nell'espansione Orizzonti di Modern! Ogni Tramutante ha un'abilità che potenzia tutti i Tramutanti che controlli.

Tramutante Ventrelava
1RB
Creatura - Tramutante
2/2
Le creature Tramutante che controlli hanno "Quando questa creatura entra nel campo di battaglia, infligge 1 danno a un giocatore o a un planeswalker bersaglio e tu guadagni 1 punto vita".

  • Ogni Tramutante che controlli conferisce i propri bonus a tutti i tuoi Tramutanti, incluso se stesso. Ad esempio, l'abilità che il Tramutante Ventrelava fornisce a se stesso si innesca quando entra nel campo di battaglia.
  • Se un Tramutante conferisce a un altro Tramutante un'abilità attivata o innescata e il Tramutante che conferisce tale abilità lascia il campo di battaglia mentre questa è in pila, l'abilità si risolverà comunque.
  • Se due Tramutanti conferiscono la stessa abilità innescata, quelle abilità si innescano separatamente.
  • Se due Tramutanti conferiscono la stessa abilità attivata, quelle abilità devono essere attivate separatamente. Attivarne una non raddoppierà l'effetto.

 



Tutti i marchi, inclusi i nomi dei personaggi, sono proprietà di Wizards of the Coast, Inc, una società di Hasbro, Inc. (C) Wizards.


(Ult. Agg.: 20/06/2019 09:37:30 by Daniele)