MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum eMarket News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 06-03-2022 alle 19:49:57
space

Avatar
White_Paladin
Reg. 28/01/2013
Utente
Star
  Segnala post Dega Sanctuary - Controllo Condizione Abilità Innescata
 

Ciao a tutti,

non avendo trovato risultati al riguardo nel forum vi pongo il seguente quesito.

Ho in campo un Santuario di Dega e un Visionario della Marea.
Io vorrei sfruttare la combo, ovvero durante il mantenimento, dopo che l'abilità innescata del Sanctuary va in pila, vorrei metterci sopra l'abilità attivata del Visionary, cambiando il proprio colore in rosso.

Questo funzionerebbe SE la verifica della condizione dell'abilità Sanctuary (controllare un permanente rosso o nero) avvenisse in fase di risoluzione.
In questo caso prima si risolverebbe l'abilità Visionary (il tritone diventa rosso), poi si risolve l'abilità Dega (guadagno 2 punti vita) e tutto fila.

Però ho il dubbio che la verifica della condizione avvenga in fase di "impilamento", ovvero all'inizio del mantenimento, quando ancora non controllo né permanenti neri né rossi.
In questo ultimo caso, dato che la condizione Sanctuary non è veriicata all'inizio del mantenimento, temo che non vada nemmeno in pila la sua abilità, rendendo così vano l'intervento del Visionary.

Cosa mi sapete dire al riguardo?
Grazie in anticipo, spero di esser stato utile :)


 
       

Scritto il 07-03-2022 alle 06:29:30
space

Avatar
Staff - Daniele
Reg. 01/01/2002
Moderatore
  UpSegnala post Re(1): Dega Sanctuary - Controllo Condizione Abilità Innescata
 

La combo ti funziona.

Il controllo dei permanenti avviene alla risoluzione dell'abilità del Santuario.

Ciao


Da mille anni sto fra queste rive / non vedo che gli alberi intorno a me / il mondo e il prato, l'alba e l'imbrunire / E la mia preghiera l'affido a te...
 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.