MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum eMarket News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 03-03-2020 alle 02:37:12
space

Avatar
luigicapo
Reg. 01/03/2020
Utente
Star
  Segnala post luna pallida
 

Buongiorno,

Se un giocatore tappa due montagne per giocare una creatura rossa può l'avversario di risposta giocare in pila Luna Pallida?

Come si risolve per la creatura e per quel mana generato? 

Se l'effetto di Luna Pallida entrasse in pila questo non creerebbe problemi per quella carta creatura non giocata ma rivelata dalla mano?

E nel caso di più magie giocate nella stessa fase del turno ad esempio due stregonerie e una creatura come si risolverebbe se nello stesso modo descritto in risposta l'avversario giocasse Luna Pallida. Tali stregonerie e creatura si intenderebbero giocate nel medesimo istante o in intervalli diversi: cioè si gioca la prima stregoneria e si risolve, si gioca la seconda stregoneria e si risolve e poi si gioca la creatura?

Grazie


(Segue aggiornamento del 03/03/2020 02:40:34)

Buongiorno,

Se un giocatore tappa due Altopiano per giocare una creatura rossa può l'avversario di risposta giocare in pila Luna Pallida?

Come si risolve per la creatura e per quel mana generato? 

Se l'effetto di Luna Pallida entrasse in pila questo non creerebbe problemi per quella carta creatura non giocata ma rivelata dalla mano?

E nel caso di più magie giocate nella stessa fase del turno ad esempio due stregonerie e una creatura rosse come si risolverebbe se nello stesso modo descritto per Altopiano in risposta l'avversario giocasse Luna Pallida. Tali stregonerie e creatura si intenderebbero giocate nel medesimo istante o in intervalli diversi: cioè si gioca la prima stregoneria e si risolve, si gioca la seconda stregoneria e si risolve e poi si gioca la creatura?

Grazie


(Segue aggiornamento del 03/03/2020 02:58:01)

Sono ancora più confuso di prima. Dal regolamento si ha che:

605.3b Le abilità di mana attivate non vanno in pila, quindi non possono essere bersagliate o neutralizzate e nulla può essere giocato in risposta. Esse si risolvono imediatamente dopo essere state attivate (vedi regola 405.6c).

605.3c Una volta che un giocatore ha iniziato ad attivare un'abilità di mana, quell'abilità non può essere attivata di nuovo finché non si è risolta

Ebbene allora Luna Pallida che è un istantaneo da giocare evidentemente nel turno dell'avversario come dovrebbe essere giocato? L'avversario può sempre tappare Altopiano in risposta per aggiungere del mana colorato? 


 
       

Scritto il 16-03-2020 alle 11:53:46
space

Avatar
Drake
Reg. 25/12/2010
Expert
StarStar
  UpSegnala post Re(1): luna pallida
 

Effettivamente le abilità di mana non vanno in pila e per ciò non può essere giocato niente in risposta (anche le abilità di altri permanenti come Cucciolo di Sangue o Talismano del Progresso), ma il mana si svuota alla fine di ogni sottofase, ed è qui che entra in gioco Luna Pallida.

Tecnicamente la carta è creata per essere giocata durante il mantenimento avversario e quindi indebolire le sue terre non-base per quel turno; se tapperà le terre per avere mana in risposta, questo svanirà prima ancora che peschi di turno, rendendo tale mana utilizzabile solo nel mantenimento.


"Anuhza Succesful procedure!"
 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.