MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 21-07-2019 alle 11:42:53
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  Segnala post Thing in the ice
 

Quando Cosa nel Ghiaccio si trasforma e diventa Orrore Risvegliato, può attaccare o no?



(Segue aggiornamento del 21/07/2019 19:12:55)

Altre due domande:

Se io gioco Immagine Fantasma su Cosa nel Ghiaccio che è gia trasmormato in 7/8 che succede?

E sempre la 7/8 ha un costo di mana?



(Segue aggiornamento del 21/07/2019 19:14:05)

copio la 7/8, oppure la 0/4?


 
       

Scritto il 22-07-2019 alle 15:43:04
space

Avatar
alexxx1209
Reg. 10/09/2008
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): Thing in the ice
 

OmegaXII ha scritto:
Quando Cosa nel Ghiaccio si trasforma e diventa Orrore Risvegliato, può attaccare o no?



Orrore Risvegliato non ha difensore, quindi può attaccare.
Se invece chiedevi se soffrisse di debolezza da evocazione, la risposta è no.
Se controlli Cosa nel Ghiaccio in modo continuativo,dall'inizio del turno, puoi attaccare con Orrore Risvegliato.


OmegaXII ha scritto:

Altre due domande:
Se io gioco Immagine Fantasma su Cosa nel Ghiaccio che è gia trasmormato in 7/8 che succede?
E sempre la 7/8 ha un costo di mana?
(Segue aggiornamento del 21/07/2019 19:14:05)
copio la 7/8, oppure la 0/4?


Quando copi, copi la faccia che viene mostrata in quel momento. Quindi nel caso di Orrore Risvegliato, copierai Orrore Risvegliato e non Cosa nel Ghiaccio.
Il costo di mana convertito della copia è invece 0.

ecco le rules:

CR ha scritto:

711.4b While a double-faced permanent's back face is up, it has only the characteristics of its back
face. However, its converted mana cost is calculated using the mana cost of its front face. This
is a change from previous rules. If a permanent is copying the back face of a double-faced card
(even if the card representing that copy is itself a double-faced card), the converted mana cost of
that permanent is 0.



 
       

Scritto il 22-07-2019 alle 17:07:34
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  UpSegnala post Re(2): Thing in the ice
 

Se io gioco Deterioramento Improvviso direttamente su Orrore Risvegliato lo posso bersagliare perchè è 0 il suo costo di mana giusto?

Se io gioco Immagine Fantasma su Orrore Risvegliato ,attivo la sua abilità di far ritornare in mano le creature non orrore? Oppure è un effetto che si attiva solo quando viene trasformata?



(Segue aggiornamento del 22/07/2019 17:11:34)

Quindi se io gioco Cosa nel Ghiaccio e la trasformo nello stesso turno giocando 4 magie , attacca?



(Segue aggiornamento del 22/07/2019 17:24:48)

SE con Immagine Fantasma copio Cosa nel Ghiaccio o Arcidruido Elfico, quale sarà il costo di mana di immagine fantasma? sara rispettivamente 2 e 3 o la copia sarà sempre 0?


 
       

Scritto il 23-07-2019 alle 07:41:22
space

Avatar
Staff - Daniele
Reg. 01/01/2002
Moderatore
  UpSegnala post Re(3): Thing in the ice
 

OmegaXII ha scritto:
Se io gioco Deterioramento Improvviso direttamente su Orrore Risvegliato lo posso bersagliare perchè è 0 il suo costo di mana giusto?

Esatto.

OmegaXII ha scritto:
Se io gioco Immagine Fantasma su Orrore Risvegliato ,attivo la sua abilità di far ritornare in mano le creature non orrore? Oppure è un effetto che si attiva solo quando viene trasformata?

Come è scritto nel testo dell'Orrore Risvegliato si tratta di un'abilità che si innesca soltanto quando viene trasformato. Dato che stai copiando il permamente già trasformato, NON saranno rimandate in mano le creature non orrore.

OmegaXII ha scritto:
Quindi se io gioco Cosa nel Ghiaccio e la trasformo nello stesso turno giocando 4 magie , attacca?

No, perché quel permanente (che sia a faccia in su o in giù) fino al tuo tunro successivo ha debolezza di evocazione. Potrebbe attaccare se qualcos'altro gli fornisse rapidità, come gli Schinieri dei Fulmini.

OmegaXII ha scritto:
SE con Immagine Fantasma copio Cosa nel Ghiaccio o Arcidruido Elfico, quale sarà il costo di mana di immagine fantasma? sara rispettivamente 2 e 3 o la copia sarà sempre 0?

Sarà rispettivamente 2 e 3. Perché mai dovrebbe essere 0?

Ciao


Da mille anni sto fra queste rive / non vedo che gli alberi intorno a me / il mondo e il prato, l'alba e l'imbrunire / E la mia preghiera l'affido a te...
 
       

Scritto il 23-07-2019 alle 08:34:04
space

Avatar
alexxx1209
Reg. 10/09/2008
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(4): Thing in the ice
 

Daniele ha scritto:
OmegaXII ha scritto:
Se io gioco Deterioramento Improvviso direttamente su Orrore Risvegliato lo posso bersagliare perchè è 0 il suo costo di mana giusto?

Esatto.


Puoi bersagliarlo perchè Cosa nel Ghiaccio ha costo 2 e Orrore Risvegliato mantiene il costo di 2. Questa regola è stata cambiata da SOI.

Mentre la copia ha CMC 0.

questa è una delle regole più insensate che la Wizards ha fatto.

 
       

Scritto il 27-07-2019 alle 09:05:35
space

Avatar
Staff - Daniele
Reg. 01/01/2002
Moderatore
  UpSegnala post Re(5): Thing in the ice
 

alexxx1209 ha scritto:
Daniele ha scritto:
OmegaXII ha scritto:
Se io gioco Deterioramento Improvviso direttamente su Orrore Risvegliato lo posso bersagliare perchè è 0 il suo costo di mana giusto?
Esatto.
Puoi bersagliarlo perchè Cosa nel Ghiaccio ha costo 2 e Orrore Risvegliato mantiene il costo di 2. Questa regola è stata cambiata da SOI.Mentre la copia ha CMC 0.questa è una delle regole più insensate che la Wizards ha fatto.

Questa me l'ero persa...

202.3b Il costo di mana convertito del lato posteriore di un permanente bifronte corrisponde al costo di mana convertito del suo lato frontale. Questa è una variazione al precedente regolamento. Se un permanente copia il lato posteriore di una carta bifronte (anche se la carta che rappresenta la copia è anch'essa una carta bifronte), il costo di mana convertito di quel permanente è pari a 0.


Da mille anni sto fra queste rive / non vedo che gli alberi intorno a me / il mondo e il prato, l'alba e l'imbrunire / E la mia preghiera l'affido a te...
 
       

Scritto il 30-07-2019 alle 09:02:24
space

Avatar
alexxx1209
Reg. 10/09/2008
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(6): Thing in the ice
 

Questa è una porcata inventata dalla wizards per spingere le carte bifronte fuori dallo standard.
Con costo pari a 0 sarebbero troppo deboli.


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.