MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 01-03-2019 alle 19:11:19
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  Segnala post kataki frutto della guerra
 

Se io controllo Kataki, Frutto della Guerra l'abilita'si attiva nel mio turno o in quello dell'avversario?


 
       

Scritto il 02-03-2019 alle 14:16:47
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): kataki frutto della guerra
 

All'inizio di ogni mantenimento si attiverà l'abilità in relazione ai propri artefatti: nel tuo turno i tuoi nel turno dell'oppo quelli dell'oppo


 
       

Scritto il 02-03-2019 alle 15:26:18
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  UpSegnala post Re(2): kataki frutto della guerra
 

Ok però l'avversario al turno suo stappa e per reazione gioca Fulmine per distruggere kataki, che succede ? La mia crautura muore e si risolve l'abilità perché è in pila oppure lui non sacrifica nulla?


 
       

Scritto il 03-03-2019 alle 10:12:52
space

Avatar
Staff - Daniele
Reg. 01/01/2002
Moderatore
  UpSegnala post Re(3): kataki frutto della guerra
 

L'abilità innescata di Kataki va in pila come prima azione durante il mantenimento, quindi dopo che il giocatore ha STAPpato ma prima che possa lanciare magie. Con il Fulmine manderà al cimitero Kataki, ma per quel turno dovrà comunque pagare il costo per mantenere i suoi artefatti, oppure sacrificarli.


Da mille anni sto fra queste rive / non vedo che gli alberi intorno a me / il mondo e il prato, l'alba e l'imbrunire / E la mia preghiera l'affido a te...
 
       

Scritto il 03-03-2019 alle 20:50:01
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(4): kataki frutto della guerra
 

Faccio sempre un po' di confusione in questi casi, per cui per curiosità cerco chiarezza pure io: l'abilità passa dalla pila ed è quindi targhettabile da [stile] o si risolverà prima che il giocatore riceva la priorità per cui è incainterabile?
Chiedo per sicurezza perché tutti gli effetti "all'inizio del turno" li ho sempre visto come effetti speciali che non passavano per la pila e che si risolvevano in automatico durante la fase di stap


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.