MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 15-01-2019 alle 07:56:01
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  Segnala post Ombra di morte e travolgere
 

Salve a tutti

Se io attacco con una creatura 5/5 con travolgere e l avversario blocca con Ombra di Morte 2/2 posso essegnare 4 danno all ombra e 1 all avversario oppure posso assegnare solo 2 danni all ombra?
Grazie


 
       

Scritto il 18-01-2019 alle 01:39:10
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): Ombra di morte e travolgere
 

[cr 702.19b] Il controllore di una creatura attaccante con travolgere prima assegna danno alle creature che la bloccano. Se a tutte quelle creature bloccanti è stato assegnato danno letale, il danno rimanente viene assegnato, suddiviso a scelta del controllore, alle creature bloccanti e al giocatore o planeswalker che la creatura sta attaccando. Nel calcolo del danno letale, si deve prendere in considerazione il danno già annotato sulle creature e il danno che viene assegnato nella stessa sottofase di danno da combatimento da parte di altre creature, ma non abilità o effetti che potrebbero cambiare l'effettivo ammontare di danno inflitto. Il controllore non è obbligato ad assegnare danno letale a tutte le creature che bloccano la creatura con travolgere, ma in quel caso non può assegnare danno al giocatore o planeswalker che la creatura sta attaccando


Quindi se ho ben interpretato si, puoi assegnare 4 danni alla creatura e solo 1 al giocatore


 
       

Scritto il 18-01-2019 alle 07:33:58
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  UpSegnala post Re(2): Ombra di morte e travolgere
 

Perfetto
Grazie mille


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.