MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 19-12-2018 alle 18:03:46
space

Avatar
OmegaXII
Reg. 25/03/2017
Utente
Star
  Segnala post Discepolo della volta
 

Se il mio avversario ha 9 punti vita e controlla Discepolo della Volta e una creatura artefatto 1/1 mentre io ho un solo punto vita e attacco con una 10/10 travolgere, che succede? È pari o vince uno dei due?


 
       

Scritto il 19-12-2018 alle 21:40:46
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): Discepolo della volta
 

Vinci te: prima che l'abilità del discepolo si risolva ci sarà il controllo di stato dei punti vita dei giocatori, quindi risulterà che tu sei a 1 punto vita mentre il tuo avversario a 0 ponendo fine alla partita...in pratica l'abilità del discepolo non si risolverà mai


 
       

Scritto il 22-12-2018 alle 18:51:46
space

Avatar
Davidesfed
Reg. 18/11/2018
Utente
Star
  UpSegnala post Re(2): Discepolo della volta
 

Il tuo avversario vince solamente nel caso in cui blocchi con entrambe le creature. Allora sarete entrambi a 1 punto vita dopo il danno da combattimento, ma l'abilità del discepolo ti farà perdere un punto vita, causando quindi la tua sconfitta.


 
       

Scritto il 23-12-2018 alle 14:08:32
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(3): Discepolo della volta
 

A dire la verità no: se blocchi con tutte e due le creature entrambe moriranno contemporaneamente quindi non si potrà innescare l'abilità del discepolo


 
       

Scritto il 05-01-2019 alle 21:55:46
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  UpSegnala post Re(4): Discepolo della volta
 

secondo me se l avversario blocca con tutte e due va a 1,poi essendo che la creatura e il discepolo finiscono nel cimitero insieme l abilità di discepolo va in pila e risolve mandandoti a 0


 
       

Scritto il 06-01-2019 alle 09:48:13
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(5): Discepolo della volta
 

Di fondo succede questo: dopo l'assegnazione dei danni le creature moriranno e le abilità andranno in pila..prima della risoluzione delle abilità però ci sarà il controllo delle azioni di stato che constateranno che un giocatore è a 0 punti vita, ponendo fine alla partita e svuotando la pila prima che un giocatore riceva la priorità

(Segue aggiornamento del 06/01/2019 09:50:13)
Ops, ho detto una cosa che non c'entra nulla...il fatto è che morendo contemporaneamente quando le creature muoiono il discepolo non sarà più sul campo di battaglia quindi la sua abilità non potrà innescarsi


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.