MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
Area: 4FUN
Scritto il 11-12-2018 alle 15:38:51
space

Avatar
Franziskhan
Reg. 03/12/2018
Utente
Star
  Segnala post Mazzo Control WUB
 

Controlo WUB Foschia Paradossale

Introduzione
Mazzo control-combo 4fun di vecchia data fondato sulla carta Foschia Paradossale, che ci permette di giocare più mantenimenti e quindi di usare più spesso effetti di carte.
Mazzo senza nessuna pretesa, se non quella di farci passare un pomeriggio piacevole, e possibilmente un po' meno piacevole al nostro avversario.

Mana (21):
1 Distesa Terramorfica
4 Pianura
11 Isola
5 Palude



Combo (20):
4 Foschia Paradossale
3 Realtà Stroboscopica
2 Marcia Putrefatta
1 Micoderma Pallido
3 Thallid Spora Mortale
1 Beatitudine Distesa
3 Cacciatore Onirico
2 Acido di Realtà
1 Missionario Solitario



Pescaggio & Tutoraggio (2):
2 Rituale di Cicatrizzazione delle Scaglie



Protezioni (3):
1 Puristi del Campo di Edri
1 Ith, Sommo Arcanista
1 Gomazoa di Guardia



Creature (8):
1 Cavalieri del Fronte della Tempesta
3 Nubimanta Alasquarciata
1 Cronista Secolare
1 Nihilith
1 Effimero Errante
1 Kraken delle Profondità



Altre magie (6):
1 Gelare le Ossa
1 Legami Inquinati
2 Trucco del Famiglio
1 Scambio di Culla
1 Raccogliere Esemplari


Strategia:
Si basa tutto su Foschia Paradossale, in particolare in combo con realtà stroboscobica, che verrà giocata più spesso, e se si hanno 3 foschie addirittura ogni turno. Altra piccola combo è acido di realtà e Cacciatore Onirico.
Il mazzo mira a prolungare la partita finchè non inizia con la combo a fare riprendere in mano tutti i permanenti avversari e poi conclude con qualsiasi creatura (kraken delle profondità è ottima per chiudere).
Tutte le carte sono sinergiche fra di loro ed hanno un certo senso nel mazzo (es. Legami Inquinati è fastidiosa se facciamo riprendere in mano le terre all'avversario, Missionario Solitario ripete l'effetto grazie al Cacciatore Onirico, i Thallid Spora Mortale mettono più saprolingi con le foschie...)

Punti di forza: se si arriva a late game buone probabilità di vincita
Punti di debolezza: scarse possibilità di arrivare in late game, credo che dovrei aumentare le difese, potrei mettere dei paletti all'avversario in modo da controllare meglio il campo di battaglia e sopravvivere, del tipo Devozione.


When night falls / She cloaks the world / In impenetrable darkness / A chill rises / From the soil / And contaminates the air / Suddenly / Life has new meaning
 
       

Scritto il 13-12-2018 alle 09:57:25
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): Mazzo Control WUB
 

Ciao, giusto due considerazioni veloci giusto per capire un paio di cose:
-come ti trovi a dover gestire 3 colori? Riesci ad avere sempre il manager giusto per giocare al momento adatto la magia più opportuna o fai fatica? Secondo me varrebbe la pena spostarsi su un bicolor, il mazzo ne acquisterebbe in solidità

-nella tua lista vedo parecchi 1x, secondo me per rendere la lista più solida conviene eliminarne un po' in favore di più copie di altre carte, di modo da poter avere un lista più quadrata e che si affida meno al caso della pescata (per il calcolo delle probabilità se nel mazzo ho 4 Missionario Solitario è probabile che riuscirò a giocarne uno al turno 2, ottimizzando al meglio il mana disponibile e avendo già una creatura sul campo di battaglia

-a mio parere il tuo mazzo ha troppe magie ad alto costo: le protezioni sono lente a entrare, le magie che interagiscono con le creature dell'avversario pure... secondo me ti converrebbe abbassare la curva del mana in favore di magie meno costose di modo da poter gestire meglio le minacce dell'oppo


 
       

Scritto il 13-12-2018 alle 15:24:50
space

Avatar
Franziskhan
Reg. 03/12/2018
Utente
Star
  UpSegnala post Re(2): Mazzo Control WUB
 

Ti ringrazio per la risposta.
Allora, non ho mai avuto problemi col mana a dire il vero, comunque possiamo concentrarci su due colori, o farlo anche mono blu.
I x1 numerosi sono dovuti al mio scarso, budget, avendo 18 anni non posso permettermi troppe carte. C'è solo un Missionario Solitario perchè ne ho uno solo.
Vedrò di togliere le carte a costo alto meno utili tipo l'Effimero Errante.


When night falls / She cloaks the world / In impenetrable darkness / A chill rises / From the soil / And contaminates the air / Suddenly / Life has new meaning
 
       

Scritto il 16-12-2018 alle 16:17:22
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(3): Mazzo Control WUB
 

Ma giusto per farsi due idee, vorresti fare un mazzo control giusto?
Il budget che vorresti spendere?


 
       

Scritto il 16-12-2018 alle 21:26:08
space

Avatar
Franziskhan
Reg. 03/12/2018
Utente
Star
  UpSegnala post Re(4): Mazzo Control WUB
 

Budget basso, il mazzo non è pensato per essere competitivo, potrei spendere una roba tipo 20 euro per le modifiche a questo mazzo.
Più che altro che colore sarebbe meglio sacrificare?


When night falls / She cloaks the world / In impenetrable darkness / A chill rises / From the soil / And contaminates the air / Suddenly / Life has new meaning
 
       

Scritto il 17-12-2018 alle 09:43:40
space

Avatar
andy94
Reg. 15/10/2009
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(5): Mazzo Control WUB
 

Franziskhan ha scritto:
.Più che altro che colore sarebbe meglio sacrificare?

Ciao, Ricordo con piacere che questo è stato uno dei miei primi mazzi! Se vuoi tagliare un colore io guarderei verso il bianco, non aggiunge carte davvero utili alla strategia.
Quindi vai di 4 Nihilith e 4 Kraken, il resto devono essere contorni per aiutare la strategia, quindi le cose che ti fanno fare mantenimenti extra e qualche rimozione, tipo Lama del Fato e simili e magari qualche Ultima Sentenza di Bontu o Languire (per non andare su Dannazione che costa parecchio)

Ps menzione speciale per robaccia di cui non avevo mai sentito parlare tipo Assedio del Palazzo, Cronozoi, Interminabili Truppe di Morti e Lo Scarabeo Divino
L'Oscurità non conquisterà mai i nostri cuori
firma
Deep Purple Live in Reggio Emilia
 
       

Scritto il 18-12-2018 alle 18:39:03
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(6): Mazzo Control WUB
 

Pure io ti consiglierei di abbandonare il bianco, il nero ti può fornire carte utili per il controllo (mi viene in mente [costruzione] per le magie oltre ai vari distruggi creature)

Poi magari potresti puntare ad aumentare i caunter tipo Indebolimento Magico, poi sinceramente non ho mai sperimentato un mazzo simile alla tua idea, quindi devo ragionarci sopra un po'


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.