MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 14-12-2018 alle 07:50:26
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  Segnala post Spell in pila
 

Posso dopo aver dichiarato di lanciare una spell usare il mana di Diamante dell'Occhio del Leone per lanciarla?


 
       

Scritto il 14-12-2018 alle 22:33:39
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(2): Spell in pila
 

No, lo scartare la tua mano è parte del costo, quindi prima dovrai scartare poi potrai aggiungere il manager necessario

(Segue aggiornamento del 14/12/2018 22:34:03)
No, lo scartare la tua mano è parte del costo, quindi prima dovrai scartare poi potrai aggiungere il mana


 
       

Scritto il 15-12-2018 alle 12:56:54
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  UpSegnala post Re(2): Spell in pila
 

Il discorso è un altro
Il problema è che non sono sicuro se io possa
Diachiarare di lanciare Mitraglia
Pagare i vari costo
Risolvere la spell

Il dubbio è se nel momento in cui dichiaro la spell è in pila o ancora in mano?


 
       

Scritto il 15-12-2018 alle 13:36:20
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(3): Spell in pila
 

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Core Set 2019, 19 Luglio 2018)
601.1 Precedentemente, per l'azione di lanciare una magia, o lanciare una carta come magia, veniva stata usata l'epressione "giocare" quella magia o quella carta. Le carte che sono state stampate con tale testo, hanno ricevuto un nuovo testo Oracle e adesso unsano l'espressione "lanciare" quella magia o quella carta.
601.1a Alcuni effetti ancora si riferiscono a "giocare" una carta. "Giocare una carta" significa giocare quella carta come terra o lanciare quella carta come magia, quale dei due è più appropriato.
601.2. Lanciare una magia significa prenderla dalla zona in cui si trova (di solito la mano), metterla in pila e pagarne i costi, così che possa poi risolversi ed avere effetto. Lanciare una magia include proporre la magia (regole 601.2a-e)e determinarne e pagarne i costi (regole 601.2f-h). Per lanciare una magia, un gioatore deve seguire i passi elencati di seguito, in ordine. Per iniziare questo processo, un giocatore deve essere in grado di lanciare la magia legalmente, ignorando gli effetti che proibiscono di lanciare la magia basandosi su informazioni determinate durante la proposta della magia. (Tali effetti vengono considerati durante il controllo descritto nella regola 601.2e). Se, in qualsiasi momento durante il lancio di una magia, il giocatore non è in grado di completare correttamente uno qualsiasi dei passi elencati, il lancio della magia è illegale ed il gioco ritorna al momento appena prima del momento in cui il giocatore ha proposto di lanciare la magia (vedi regola 717, "Gestione delle Azioni Illegali").
601.2a Per proporre di lanciare una magia, il giocatore per prima cosa sposta fisicamente quella carta (o quella copia di una carta) dalla zona in cui si trova alla pila. Essa diventa l'oggetto più in alto tra gli oggetti in pila. Ha tutte le caratteristiche della carta (o della copia della carta) associata ad essa e quel giocatore diventa il suo controllore. La magia rimane in pila fino a che non viene neutralizzata, si risolve o un effetto la sposta altrove. Il fatto che sia o meno legale lanciare la magia proposta non viene controllato in questo momento.
601.2b Se la magia è modale, il giocatore dichiara il modo o i modi scelti (vedi regola 700.2). Se il giocatore desidera unire una o più carte alla magia (vedi regola 702.46), rivela quelle carte dalla propria mano. Se la magia o abilità ha costi alternativi o addizionali che devono essere pagati durante il lancio, come i costi di riscatto o potenziamento (vedi regole 117.8 e 117.9), il giocatore dichiara se intende pagare alcuni o tutti questi costi (vedi regola 601.2f). Non si possono applicare due metodi alternativi di lanciare una singola magia o due costi alternativi di una singola magia. Se la magia ha un costo variabile che deve essere pagato durante il lancio (come una X.png nel costo di mana; vedi regola 107.3), il giocatore ne dichiara il valore in questo momento. Se un costo che deve essere pagato durante il lancio della magia include un simbolo di mana ibrido, il giocatore dichiara il costo non ibrido equivalente che intende pagare. Se un costo che deve essere pagato durante il lancio della magia include un simbolo di mana di Phyrexia, il giocatore dichiara se intende pagare 2 puti vita o il corrispondente mana colorato. Le scelte precedenti (come la scelta di lanciare una magia con flashback dal proprio cimitero, oppure la scelta di lanciare a faccia in giù una creatura con metamorfosi) possono limitare le opzioni del giocatore nelle scelte successive.


Da quanto ho capito leggendo queste rules, contrariamente a quanto pensavo, tu sposti la magia in pila prima di doverne pagare i costi, quindi prima di dovrer sacrificare il diamante


 
       

Scritto il 17-12-2018 alle 07:02:36
space

Avatar
XXandreaXX
Reg. 14/06/2012
Utente
Star
  UpSegnala post Re(5): Spell in pila
 

Grazie mille della risposta
Il dubbio mi era venuto per via del mazzo KCI che con stella in pila si saccava tutto per mettere in pila le spell senza trigger tra un sacc e l altro
Grazie

(Segue aggiornamento del 25/12/2018 12:53:42)
Ho appena scoperto che invece non si può fare per un motivo riguardo all eye's lion diamond
Visto che nel testo c'è scritto che puoi farlo solo quando potresti lanciare un instantaneo significa che per fare mana devi avere priorità e che quando scarti la mano per pagare il suo costo grapshot è ancora in mano visto che a quanto pare l eye's lion diamond è un abilita di mana che passa per la pila, quanto meno il costo


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.