MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 16-04-2018 alle 11:54:09
space

Avatar
dorian
Reg. 16/11/2007
Utente
StarStarStarStarStar
  Segnala post Lich+Invertire la sabbia
 

Ciao a tutti!
La situazione è questa: ho in campo un Lich e il mio avversario è a 20 punti vita. Io gioco un Invertire la Sabbia. Il mio avversario va a 0 punti vita e io dovrei guadagnarne 20, ma avendo il Lich in campo, invece, pesco 20 carte. Ora, se io dovessi avere meno di venti carte nel mazzo, io e il mio avversario perderemmo entrambi la partita contemporaneamente risultando in una patta?


 
       

Scritto il 16-04-2018 alle 16:15:06
space

Avatar
InameAsOne
Reg. 25/06/2005
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(1): Lich+Invertire la sabbia
 

Sì esatto sarà patta perchè dopo che Invertire la Sabbia inizia a risolversi, non c'è un altro controllo dello stato fino a che non si è risolta. Però dopo che Invertire la Sabbia si è risolta, il tuo avversario è a 0 pv e tu hai provato a pescare da un grimorio vuoto e quindi perderete entrambi e sarà patta.


Iname prova un piacere sadico quando qualche anima viene spezzata, ma subito dopo piange per le vite stroncate così crudelmente. E così il ciclo ricomincia da capo. -Iname, Death Aspect-
 
       

Scritto il 16-04-2018 alle 18:34:18
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(2): Lich+Invertire la sabbia
 

Scusa, ma in teoria prima che triggheri l'abilità del Lich che ti fa pescare non c'è un controllo dello stato che fa perdere la partita al tuo oppo?


 
       

Scritto il 17-04-2018 alle 09:03:44
space

Avatar
alexxx1209
Reg. 10/09/2008
Utente
StarStar
  UpSegnala post Re(3): Lich+Invertire la sabbia
 

Il controllo di stato viene effettuato prima che un giocatore riceva la priorità e tutti gli effetti si risolvono simultaneamente.

Quindi, dopo che la magia si è risolta, entrambi perdono


 
       

Scritto il 17-04-2018 alle 14:09:43
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(4): Lich+Invertire la sabbia
 

Perdonami ma non riesco proprio a capire: sono due magie differenti, nel momento in cui si risolve Invertire la Sabbia (e se non sbaglio qui ci dovrebbe essere un controllo) la pila è vuota, il cambio di punti vita provocherà l'attivazione del Lich e li ci dovrebbe essere un cambio di priorità per permettere all'oppo di rispondere e quindi altro controllo.
Dove sbaglio?


 
       

Scritto il 18-04-2018 alle 09:12:13
space

Avatar
InameAsOne
Reg. 25/06/2005
Utente
StarStarStarStar
  UpSegnala post Re(5): Lich+Invertire la sabbia
 

Quella del Lich non è un'abilità innescata (Quando guadagni punti vita, pesca) ma un effetto continuo e in particolare un effetto di sostituzione (Se stai per guadagnare punti vita, invece pesca).

Quindi non c'è un'abilità che viene messa in pila, semplicemente invece di guadagnare vita pescherai carte. Cioè non c'è un guadagno di vita che innesca il Lich (tu non guadagni mai vita). C'è invece un rimpiazzo dell'effetto (al posto di guadagnare vita, peschi carte). Avviene tutto durante la risoluzione di [invertire le sabbie].

Non essendoci un innesco, non c'è un controllo di stato fino alla fine della risoluzione di Invertire la Sabbia.

Spero che sia più chiaro. Altrimenti dì pure!


Iname prova un piacere sadico quando qualche anima viene spezzata, ma subito dopo piange per le vite stroncate così crudelmente. E così il ciclo ricomincia da capo. -Iname, Death Aspect-
 
       

Scritto il 18-04-2018 alle 13:26:24
space

Avatar
anoinimus
Reg. 30/06/2011
Utente
StarStarStarStarStar
  UpSegnala post Re(6): Lich+Invertire la sabbia
 

Adesso ho capito, sei stato chiarissimo, mille grazie
:clap: :clap: :clap:


 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.