MAGIC Forum
Login
User ID:
Password:  
Registrati Password persa?
Menu Introduzione Avanzato Database Documentazione PC Game Forum Market News
Area: Il Gioco/Rules
Scritto il 23-12-2017 alle 18:19:43
space

Avatar
cardy-chan
Reg. 06/12/2017
Utente
Guest
  Segnala post the unspeakable combo
 

Ciao a tutti.

ho comprato il dual decks "mind vs might". Nel mazzo mind c'è la possibilità di evocare L'Innominabile giocando nello stesso turno i seguenti istant blu: Scrutare nelle Profondità, Squarciare la Nebbia e Setacciare le Sabbie. Questo è scritto chiaramente nel testo di reach through sands. 

Il dubbio però è questo: se il mio avversario usa Risposta Gutturale per annullare uno dei miei incantesimi, l'evocazione si compie comunque?

In teoria sebbene uno degli incantesimi non possa usarlo, comunque è stato giocato e quindi potrei evocare The Unspeakable...giusto?

Ma se l'intantesimo bloccato è proprio l'ultimo, ovvero sift through sands, posso comunque evocare the unspeakable anche senza risolvere l'effetto della carta di pescare le due carte? oppure viene "annullato" tutto il testo della carta compreso il pezzo in cui viene detto che giocando i tre incantesimi si può evocare the unspeakable?

Grazie in anticipo


 
       

Scritto il 24-12-2017 alle 14:38:47
space

Avatar
Drake
Reg. 25/12/2010
Expert
StarStar
  UpSegnala post Re(1): the unspeakable combo
 

Negativo, mein fiorellinen.
L'evocazione delL'Innominabile è il secondo effetto di Setacciare le Sabbie, e come tale non si risolve neanche quello se l'avversario neutralizza la magia.
D'altro canto una magia conta come giocata fintanto che viene messa nella pila con successo, per cui se ad esempio l'avversario neutralizza Squarciare la Nebbia al posto di Setacciare le Sabbie, al controllo di stato la prima risulterà comunque giocata e ciò ti permetterà di cercare nel mazzo L'Innominabile e giocarlo.


"Anuhza Succesful procedure!"
 
       

Per rispondere a questo articolo o scriverne uno nuovo, devi prima registrarti.